Tipologie
» HOTEL 3 STELLE SUPERIOR
   Hotel 3 stelle superior Cattolica
» HOTELS
   Hotels Cattolica
   Hotels Gabicce Mare
 
 
» HOTEL 3 STELLE SUPERIOR
   Hotel 3 stelle superior 3 stelle
» HOTELS
   Hotels 3 stelle
   Hotels 4 stelle
 
TERMINI E CONDIZIONI DI UTILIZZO

Rivierabooking.info e' di proprieta' esclusiva della TC Informatica con sede in via Risorgimento, 17 47841 Cattolica (RN) tel e fax. 0541 833253 - P.IVA 03251590406.

Responsabilita' di Rivierabooking.info.
Nessuna reponsabilita' va' attribuita a rivierabooking.info per danni di qualsiasi natura provocati dall'accesso al sito, dalla incapacità o impossibilità di accedervi, dall'utilizzo delle informazioni contenute: teniamo a precisare che il materiale relativo ad ogni struttura recettiva, descrizioni, foto, servizi, listini ed ubicazione, presente in questo portale, viene fornito e aggiornato direttamente della struttura stessa. La presenza di informazioni imprecise e/o non aggiornate non dipende da Rivierabooking.info.

Per altre informazioni o reclami vi rimandaiamo alla pagina "Note legali e Contatti"

Virus Informatici. Rivierabooking.info garantisce che il contenuto del proprio sito è privo di virus rilevabili da un sistema antivirus permanentemente attivo. Rivierabooking.info non si assume alcuna responsabilità in merito alla presenza di virus non rilevabili dai prodotti antivirus utilizzati. Rivierabooking.info avverte gli utenti che esiste un rischio intrinseco nell'utilizzo del software presente in rete.

Approfondimenti

Per aquisire ulteriori informazioni in materia di prenotazioni, cancellazioni di prenotazioni e prezzi invitiamo i lettori a legere quanto segue.

Leggi, Decreti, Usi e Consuetudini in materia di turismo
I prezzi di pensione completa si applicano per una permanenza non inferiore a 3 giorni e si intendono per persona.
L’ I.V.A. (Imposta sul Valore Aggiunto) è compresa nel prezzo. I prezzi non comprendono bevande e servizi extra.

I prezzi possono subire variazioni a partire dal 01.06.2008.
Le controversie fra datore d’alloggio e ospite sono regolamentate dalle norme vigenti (leggi, regolamenti, usi e consuetudini in materia di turismo).

Leggi, Decreti, Usi e Consuetudini in materia di turismo
Il prezzo alberghiero
- L’albergatore ha facoltà di diversificare il prezzo a suo criterio, entro il massimo denunciato. (L. 284 del 25/8/91 e L.R. 16/2004).
- I prezzi devono essere esposti nel locale adibito al servizio di ricevimento e nelle camere su appositi cartellini. (Decreto M.T. 16/10/91 e L.R. 16/2004).
- Il prezzo di pensione completa per persona viene praticato per un soggiorno che raggiunga il minimo di tre giorni di permanenza continua in albergo.
Può essere applicato il prezzo alla carta dei servizi prestati per un soggiorno inferiore ai 3 giorni. (RDL 2049/1935).

La prenotazione
- La legge italiana non disciplina espressamente il “contratto d’albergo”. Poiché la validità del contratto è data dal consenso delle parti contraenti, ciò può avvenire sia in forma orale che in forma scritta. L’assenza di una documentazione può determinare tuttavia difficoltà di soluzione ad eventuali controversie, è quindi consigliabile che la prenotazione avvenga per iscritto e per iscritto confermata. (Raccolta Provinciale Usi).
- All’arrivo in albergo, sistemazioni o caratteristiche alberghiere non conformi alla prenotazione, se accettate dal turista, annullano ogni precedente accordo. Se non accettate, danno diritto alla sistemazione in altro albergo di pari categoria o di categoria superiore. In caso di disparità di prezzo, l’albergatore è tenuto al pagamento della differenza.
(Raccolta Provinciale Usi).

La caparra
Se il cliente rinuncia al soggiorno per cui aveva anticipato una caparra, l’albergatore può ritenerla a scopo d’indennizzo.
Se l’inadempiente è l’albergatore, il cliente ha diritto al raddoppio di caparra.
(C.C. artt. 1385, 1386).

La partenza anticipata
La partenza anticipata rispetto al periodo prenotato può comportare l’applicazione di una penale fino ad un massimo di tre volte il prezzo di camera. (Raccolta Provinciale Usi).

La responsabilità dell’albergatore

La responsabilità dell’albergatore per furti o danneggiamenti di oggetti di proprietà dei clienti è prevista in apposite disposizioni di legge (C.C. artt. 1783, 1784, 1785, 1786).

 

>Termini e condizioni d'uso - Privacy - Note legali e Contatti
Copyright 2008 TC Informatica - All rights reserved
Partita Iva: 03251590406





Hotel Cattolica Residence Cattolica Alberghi Cattolica Hotel Riccione